Image

Comunicare la sostenibilità

26 Aprile 2022

Il workshop mira a presentare strategie e linee guida per comunicare al meglio la sostenibilità della propria realtà aziendale (nella sua tridimensionalità: ambientale, sociale ed economica).  L’esperienza è arricchita dall’esplorazione di un benchmark di casi studio rilevanti, in relazione a:

  • differenti settori merceologici (agroalimentare, packaging, edilizia, ecc)
  • principali canali comunicativi (sito, canali social, newsletter, brochure, cartoline, confezioni, ecc)

Al termine del laboratorio viene condiviso un vademecum con questioni chiave da affrontare per una buona comunicazione.

Gli ultimi articoli

Image

Vuoi donare i tuoi tessili inutilizzati?

Lo sapevi che in Italia la legge non permette di donare i propri vestiti o prodotti tessili che non si usano più ad artigiani e […]

By Mercato Circolare
Image

Quali sono le abitudini di consumo e utilizzo dei materiali tessili a Torino?

L’utilizzo di abiti di seconda mano è sempre più diffuso, soprattutto tra i giovani, ma un* torinese su quattro usa la metà o meno dei […]

By Andrea Lavalle
Image

Il cerchio aperto della Laudato sì

24 maggio 2015. Esattamente dieci anni fa veniva pubblicata l’enciclica Laudato si’ di papa Francesco. Letteralmente “Circolare Laudato sì”. E questa parola, circolare, a noi […]

By Nadia Lambiase