Image

Comunicare la sostenibilità

26 Aprile 2022

Il workshop mira a presentare strategie e linee guida per comunicare al meglio la sostenibilità della propria realtà aziendale (nella sua tridimensionalità: ambientale, sociale ed economica).  L’esperienza è arricchita dall’esplorazione di un benchmark di casi studio rilevanti, in relazione a:

  • differenti settori merceologici (agroalimentare, packaging, edilizia, ecc)
  • principali canali comunicativi (sito, canali social, newsletter, brochure, cartoline, confezioni, ecc)

Al termine del laboratorio viene condiviso un vademecum con questioni chiave da affrontare per una buona comunicazione.

Gli ultimi articoli

Image

Reusable Packaging Revolution: primi risultati

Il 31 luglio si è concluso il progetto Reusable Packaging Revolution. Una sperimentazione durata quattro mesi che ha permesso di testare a Torino due strategie […]

By Carlotta Cicconetti
Image

Menu per una cena in fermento

Quattro portate, a base di cibi fermentati, per scoprire la più antica tecnica di conservazione del mondo e riflettere sull’impatto del cibo. A Roccaforte di […]

By Nadia Lambiase
Image

Bancaetica

By Andrea Lavalle