Image

App Mercato Circolare: un’opportunità per le imprese

9 Settembre 2020

Ogni realtà che opera secondo i princìpi dell’economia circolare può richiedere di essere censita sulla app ed entrare gratuitamente nella community di Mercato Circolare, un ecosistema di cui oggi fanno parte centinaia aziende, prodotti, servizi, organizzazioni, iniziative ed eventi circolari.
Farne parte è un’opportunità per:

  • Raccontarsi ed entrare in contatto con una comunità attenta ai temi della sostenibilità
  • Promuovere nel modo più efficace i propri prodotti, servizi o iniziative
  • Vendere i propri prodotti e servizi
  • Incontrare altre realtà interessanti dell’ecosistema dell’economia circolare

Tra le novità di questa versione dell’app, uscita a settembre 2020, la possibilità per le imprese di attivare una scheda premium che permette di sbloccare ulteriori funzionalità. Tra queste c’è anche la possibilità di creare le proprie schede prodotto e collegarle direttamente all’e-commerce aziendale.

A chi non ha un proprio e-commerce (ma anche a chi già lo ha) Mercato Circolare propone la possibilità, opzionale, di servirsi di Gioosto, la piattaforma dello shopping sostenibile con cui Mercato Circolare ha stipulato una partnership, realtà che è in profonda sintonia con i valori che Mercato Circolare porta avanti.

La scelta di Mercato Circolare è quella di dare a tutte le imprese censite o che puntano a entrare nella community una possibilità di crescere insieme. E così fino al 9 gennaio 2021, per tutte le aziende e organizzazioni censite la scheda premium sarà gratuita.
In questo modo imprese e realtà circolari avranno modo di testare senza oneri il servizio offerto e contribuire a far crescere la community di Mercato Circolare!

Condividi articolo

Gli ultimi articoli

Image

I progetti in Senegal continuano e si evolvono!

Eccoci di nuovo in Senegal! Carlotta e Nadia sono tornate in Senegal, dal 6 al 16 novembre 2024, consolidando un percorso iniziato nel 2021 e […]

By Carlotta Cicconetti
Image

RiVestiTO: innovazione tecnologica e trasparenza per una moda circolare

Che fine fanno i nostri vestiti una volta buttati?Ogni anno i cittadini e le cittadine europee acquistano quasi 26 kg di prodotti tessili e ne […]

By Andrea Lavalle
Image

Reusable Packaging Revolution: primi risultati

Il 31 luglio si è concluso il progetto Reusable Packaging Revolution. Una sperimentazione durata quattro mesi che ha permesso di testare a Torino due strategie […]

By Carlotta Cicconetti