Leggendo:
App Mercato Circolare: un’opportunità per le imprese
Condividi:
Image

App Mercato Circolare: un’opportunità per le imprese

9 Settembre 2020

Ogni realtà che opera secondo i princìpi dell’economia circolare può richiedere di essere censita sulla app ed entrare gratuitamente nella community di Mercato Circolare, un ecosistema di cui oggi fanno parte centinaia aziende, prodotti, servizi, organizzazioni, iniziative ed eventi circolari.
Farne parte è un’opportunità per:

  • Raccontarsi ed entrare in contatto con una comunità attenta ai temi della sostenibilità
  • Promuovere nel modo più efficace i propri prodotti, servizi o iniziative
  • Vendere i propri prodotti e servizi
  • Incontrare altre realtà interessanti dell’ecosistema dell’economia circolare

Tra le novità di questa versione dell’app, uscita a settembre 2020, la possibilità per le imprese di attivare una scheda premium che permette di sbloccare ulteriori funzionalità. Tra queste c’è anche la possibilità di creare le proprie schede prodotto e collegarle direttamente all’e-commerce aziendale.

A chi non ha un proprio e-commerce (ma anche a chi già lo ha) Mercato Circolare propone la possibilità, opzionale, di servirsi di Gioosto, la piattaforma dello shopping sostenibile con cui Mercato Circolare ha stipulato una partnership, realtà che è in profonda sintonia con i valori che Mercato Circolare porta avanti.

La scelta di Mercato Circolare è quella di dare a tutte le imprese censite o che puntano a entrare nella community una possibilità di crescere insieme. E così fino al 9 gennaio 2021, per tutte le aziende e organizzazioni censite la scheda premium sarà gratuita.
In questo modo imprese e realtà circolari avranno modo di testare senza oneri il servizio offerto e contribuire a far crescere la community di Mercato Circolare!

Condividi articolo

Gli ultimi articoli

Image

Agricoltura sociale: mettere in campo risorse e relazioni

Prendete la parola agricoltura e aggiungete l’aggettivo sociale, cosa ne viene fuori? Un bel connubio tutto da approfondire. Il concetto di agricoltura sociale, è così […]

By Beatrice Cavallari
Image

Soseaty e Ogyre: dal problema della plastica in mare ai costumi da bagno circolari

Provare a rispondere a uno dei problemi ambientali che maggiormente sono sotto l’attenzione dei media in questi anni, l’inquinamento di plastica dei nostri mari, con […]

By Nadia Lambiase
Image

Buccia d’uva, carcere e tradizione. Quando la cosmesi sa generare valore dallo scarto

La cosmetica è uno dei fiori all’occhiello del made in italy. Se confrontiamo, infatti, il volume del fatturato dei prodotti cosmetici prodotti in Italia ed […]

By Ottavia Nuti Budini Gattai