Image

App Mercato Circolare: un’opportunità per le imprese

9 Settembre 2020

Ogni realtà che opera secondo i princìpi dell’economia circolare può richiedere di essere censita sulla app ed entrare gratuitamente nella community di Mercato Circolare, un ecosistema di cui oggi fanno parte centinaia aziende, prodotti, servizi, organizzazioni, iniziative ed eventi circolari.
Farne parte è un’opportunità per:

  • Raccontarsi ed entrare in contatto con una comunità attenta ai temi della sostenibilità
  • Promuovere nel modo più efficace i propri prodotti, servizi o iniziative
  • Vendere i propri prodotti e servizi
  • Incontrare altre realtà interessanti dell’ecosistema dell’economia circolare

Tra le novità di questa versione dell’app, uscita a settembre 2020, la possibilità per le imprese di attivare una scheda premium che permette di sbloccare ulteriori funzionalità. Tra queste c’è anche la possibilità di creare le proprie schede prodotto e collegarle direttamente all’e-commerce aziendale.

A chi non ha un proprio e-commerce (ma anche a chi già lo ha) Mercato Circolare propone la possibilità, opzionale, di servirsi di Gioosto, la piattaforma dello shopping sostenibile con cui Mercato Circolare ha stipulato una partnership, realtà che è in profonda sintonia con i valori che Mercato Circolare porta avanti.

La scelta di Mercato Circolare è quella di dare a tutte le imprese censite o che puntano a entrare nella community una possibilità di crescere insieme. E così fino al 9 gennaio 2021, per tutte le aziende e organizzazioni censite la scheda premium sarà gratuita.
In questo modo imprese e realtà circolari avranno modo di testare senza oneri il servizio offerto e contribuire a far crescere la community di Mercato Circolare!

Condividi articolo

Gli ultimi articoli

Image

Vuoi donare i tuoi tessili inutilizzati?

Lo sapevi che in Italia la legge non permette di donare i propri vestiti o prodotti tessili che non si usano più ad artigiani e […]

By Mercato Circolare
Image

Quali sono le abitudini di consumo e utilizzo dei materiali tessili a Torino?

L’utilizzo di abiti di seconda mano è sempre più diffuso, soprattutto tra i giovani, ma un* torinese su quattro usa la metà o meno dei […]

By Andrea Lavalle
Image

Il cerchio aperto della Laudato sì

24 maggio 2015. Esattamente dieci anni fa veniva pubblicata l’enciclica Laudato si’ di papa Francesco. Letteralmente “Circolare Laudato sì”. E questa parola, circolare, a noi […]

By Nadia Lambiase