Image

Comunicare la sostenibilità

26 Aprile 2022

Il workshop mira a presentare strategie e linee guida per comunicare al meglio la sostenibilità della propria realtà aziendale (nella sua tridimensionalità: ambientale, sociale ed economica).  L’esperienza è arricchita dall’esplorazione di un benchmark di casi studio rilevanti, in relazione a:

  • differenti settori merceologici (agroalimentare, packaging, edilizia, ecc)
  • principali canali comunicativi (sito, canali social, newsletter, brochure, cartoline, confezioni, ecc)

Al termine del laboratorio viene condiviso un vademecum con questioni chiave da affrontare per una buona comunicazione.

Gli ultimi articoli

Image

L’economia della ciambella. Una matita per ridisegnare il mondo

Il 22 aprile è stata la giornata mondiale della Terra, il giorno in cui abbiamo scelto di ambientare il libro L’economia della ciambella spiegata alle […]

By Nadia Lambiase
Image

“Ricontenere” per rivoluzionare la spesa

La rivoluzione nel fare la spesa passa dal Ricontenere. Ovvero dalla possibilità di utilizzare il proprio contenitore riutilizzabile per l’acquisto di prodotti alimentari sfusi, un […]

By Carlotta Cicconetti
Image

RiVestiTo Live – Dire, fare, giocare circolare

Una giornata per riflettere e sensibilizzare sulle problematiche ambientali e sociali della filiera tessile, fare comunità e promuovere pratiche di consumo consapevoli ed ecologiche. Sabato […]

By Mercato Circolare